FOTO STADIO

Purtroppo molte delle trasferte fatte negli anni non sono state documentate da foto e/o filmati perchè la tecnologia non era ancora nostra amica....però, prometto di mettere tutti i biglietti di tutte le trasferte che abbiamo fatto.




Prima giornata del campionato 2010/2011....IL GRUPPO BIONDINO INIZIA LA STAGIONE!!!



----------------------------------------------------------------------------------


Trasferta Genoa - Fiorentina (22 Settembre 2010)
Stadio Luigi Ferraris
Componenti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano, La Sorellina e La Dottoressa 
Trasferta infrasettimanale. Il Capitano, La Sorellina e La Dottoressa si dirigono verso Genova a bordo del pullman con gli amici del ViolaClub29DeSilvestri. Durante il traggitto il SuperAutista Carmelo decide di fare una piccola deviazione a Forte dei Marmi per un gleatino e una birretta. Dopo l'arrivo a Genova la polizia ci fa sostare per più di un'ora nel parcheggio vicino al porto, in attesa degli altri pullman. I vigili ci fanno la guardia e qui La Dottoressa da il meglio di se. Infatti i vigili fermano un motorino e mentre due di loro fanno la multa al  conducente un gruppetto del nostro pullman è a parlare intorno ad un altro vigile. Ed ecco che si avvicina La Dottoressa che si pronucia con un "ma come mai queste teste di cazzo fanno la multa a quello lì?". Chiaramente La Dottoressa non aveva visto che in mezzo al gruppo dei nostri tifosi c'era un vigile, e ripara con "uhhh scusate è!" e viene via ridendo.  Dopo un po' arriva il Collettivo e la situazione si fa esilarante. Inaftti uno di loro che noi abbiamo ribattezzato I'Mummia si mette a fermare le macchine dicendo alt polizia scenda questa è una rapina, e a dare indicazioni stradali a caso tipo vigile.
Al momento di ripartire si imbarca sul nostro pullman Fabrizino (La Voce della Fiesole) che ci racconta di un po' di trasferte indimenticabili e di come il tifo negli stadi sia cambiato.
Ma nel tragitto parcheggio stadio il nostro SuperAutista fornisce una prestazione super. Infatti visto il rischio ritardo segue la polizia ma senza aver pietà dei pedoni..infatti molla i freni e vediamo la gente saltare dalle strade sui marciapiedì in un secondo.
Dentro lo stadio è la solita battaglia di cori e infamate con i genoani. Marassi è sempre una bella trasferta. 



--------------------------------------------------------------------------------------

Trasferta Sampdoria - Fiorentina (17 Ottobre 2010)
Stadio Luigi Ferraris
Componenti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano, Il Vice, La Gobba, Santana, La Dottoressa, La Sam e Il Fruca
E' una domenica particolare. Infatti partiamo direzione Genova nella settimana in cui Ivan Il Serbo aveva messo sottosopra lo stadio Marassi il Mercoledì precedente in una partita tra le nazionali di Italia e Serbia. A bordo del pullman come sempre volano le bischerate. Quando arriviamo a Genova ci portano direttamente allo stadio e una volta usciti dal pullman la nostra tifoseria non fa altro che chiamre Ivaaaaaannnnn. La giornata sarà dura...infatti alla fine della partita la Fiorentina è ultima in classifica....e tra l'altro Il Capitano perde la sua imbattibilità a Marassi.







------------------------------------------------------------------------------------------


Trasferta Roma - Fiorentina (10 Novembre 2010)
Stadio Olimpico
Componenti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano
Trasferta infrasettimanale dove Il Capitano parte da solo in direzione Roma.



----------------------------------------------------------------------------------------


Trasferta Milan - Fiorentina (20 Novembre 2010)
Stadio Giuseppe Meazza
Componenti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano, Il Vice, La Sam, La Vivi Vivi Vivincì e Il Fruca
Partiamo il Sbato pomeriggio in direzione San Siro sempre a bordo del Pullman.
Arrivaimo a San Siro e dopo un quarto d'ora di arrampicata per arrivare nel terzo anello, entriamo nel nostro settore. Purtroppo lo stadio è tristissimo, infatti come ormai in tutti gli stadi d'Italia il pubblico latita e anche l'atmosfera è dismessa. Noi siamo in circa 200....mai visti così pochi Viola a San Siro e anche i milanisiti sono pochissimi nonostante siano primi in classifica.
Dopo una partita giocta bene usciamo comunque sconfitti da San Siro. Mentre torniamo verso il pullman alcuni tifosi viola cantano rispettiamo solo i pompieri e d è qui che Il Vice (un vero animale da trasferta) fa uscire come sempre la parte più oscura di lui....un pompiere ci dice "ma siete per i pompieri anche se sono per la rubentus??" e lì allora Il Vice si gira e gli dice "eh no...aloora speriamo tu bruci all'inferno!!" Roba da matti!! 





Il Vice sempre carico a palla intervistato dal Capitano prima del match nel terzo anello di San Siro...praticamente sull'Everst


-----------------------------------------------------------------------------------------------



L'esordio del Vessillo e della Bandiera GRUPPO BIONDINO  prima della partenza per gobbolandia.
Nelle foto ci sono
IL PRESIDENTE, Il Capitano, Il Vice, La Gobba, La Sorellina, I' Doriano, Il Babbo del Capitano, Il Membro Onorario


Trasferta rubentus - Fiorentina (27 Novembre 2011)
Stadio Olimpico
Componenti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano, Il Vice, La Gobba, Il Babbo del Capitano, Santana, La Sorellina, I' Doriano, Bojo, La Vale, I Fruca e Vivi Vivi Vivincì
Nelle foto anche Simo del ViolaClub29DeSilvestri
Ed ecco come sempre la trasferta dell'anno. E' sabato pomeriggio e il pullman parte in direzione Torino. Il GRUPPO BIONDINO è ben rappresentato. Il Vice come sempre quando andiamo a casa delle merde è teso come una corda di violino. Il viaggio è lungo e ognuno di noi si è guadagnato punti portando viveri e bevande per tutti. Dopo aver fatto merenda a cantucci (fatti dalla gobba) e vin santo ci superiamo arrivando a contare 100 genoani, nella canzone 1 genoano si rotolava sotto il pullman della Fiorentina e ritenendo la cosa interessante andò a chiamare un altro genoano. Arrivati nei pressi di Torino iniziamo a incontare i primi pullman di gobbi e Il Vice si attacca al vetro come al solito. Usciamo dal pullman e veniamo accolti con lanci di vari oggetti. Dentro lo stadio è una guerra di infamate continua e l'adrenalina sale.
Durante il primo tempo le merde ci lanciano tre bombe carta nel settore...vergognosi come sempre. La tensione sale e iniziano alcuni scontri. Il Vice è sempre attaccato al vetro a infamarsi con i gobbi.
Il nostro tifo però è impressionante, anche perchè siamo in vantaggio e per tutto il secondo tempo facciamo una vera bolgia. Il settore è stupendo e canta alla grande e incessantemente.
Alla fine la rube pareggia con un'arbitraggio a senso unico come sempre. A fine partita comunque contenti del risultato inizia un vero e proprio show tra Il Collettivo, che poi trascina tutto il settore, e gli stweart. Uno degli steward che è in campo e guarda la curva è...diciamo...abbondante e  calvo. Iniziamo con il coro "1873 (numero di pettorina dello stewart) il più bello tu s'è te". Poi con "levati la cuffia". Poi con "lo stweart sotto la curva sotto la curva", e quello ci viene. Un mito!! Poi parte  "il più bello degli stweart tu s'è teee, tu s'è teeee tu s'è teeee, il più bello degli stweart tu s'è te". E lui risponde con un applauso!! Tutto questo dura circa un'ora finchè non ci fanno uscire dallo stadio.
Anche se sono stronzate ma ci siamo divertiti come pazzi.
Torniamo a casa contenti della partita ma con un po' di rabbia per le bombe prese mentre nessuno delle forze dell'ordine faceva nulla, con la sensazione che ormai è certezza che alcune tifoserie possono fare quello che vogliono mentre ad altre non è permesso nemmeno accendere un fumogeno...e noi chiaramente siamo tra le altre.




-----------------------------------------------------------------------------


Trasferta Udinese - Fiorentina (11 Dicembre 2010)
Stadio Friuli
Componeneti GRUPPO BIONDINO
Il Capitano, La Sam
Nelle Foto Il Superautista e gli amici de Violaclub29Desilvestri
Trasferta di Sabato alle 18:00. Partiamo in mattinata da Firenze sul pullman insieme agli amici del ViolaClub29DeSilvestri. In viaggio verso Udine mentre Simo tenta di fare alcune foto, l'operazione risulta impossibile a causa delle numerose buche nel tratto vicino a Bologna. Così Simo dice al Superautista "O Carmelo che vai più piano che le foto non vengono!!", e così Il Superautista non ci pensa un secondo e replica "Voi fare le foto?? O falle" Fermandosi così in mezzo all'autostrada....un folle! Dopo due foto ripartiamo. Arriviamo a Udine alle 15:00 e in anticipo di tre ore veniamo fermati dalla polizia all'uscita dell'autostrada. Durante il viaggio avevamo brindato a spumante e così la polizia notando i bicchieri di plastica sul cruscotto del pullman, guarda il superautista......e lui con brillantezza spara "il bicchiere??? e dovevo pigliare la pasticca." E poi chiede al poliziotto "Ma indò li posso portare questi ragazzi a fare qualcosa??" Il poliziotto ci manda in centro. Per adesso il sole riscalda, ma, appena inizia a calare la temperatura si fa piuttosto rigida. Così inizia il nostro riscaldamenti a suno di vin brulè e grappa. Poco prima del match entriamo allo stadio. Il primo tempo sopravviviamo grazie alla benzina ingerita prima di entrare ma il secondo la temperatura diventa glaciale. Dopo 90 minuti inguardabili torniamo verso casa. All'uscita dello stradio rimaniamo imbottigliati....ma ecco ceh dopo 5 minuti di fila il Superautista inventa l'ennesimo colpo di genio...infatti incìvade l'altra corsia contromano (come se a firenze avesse preso viale dei mille contromano) e ci porta all'ingersso della'utostrada. Anche stavolta nonostante una partita senza cuore dei nostri è stata una bella giornata tra amici.




---------------------------------------------------------------------------------------


Trasferta Parma - Fiorentina Coppa Italia (14 Dicembre 2010)
Satdio Ennio Tardini
Componenti GRUPPO BIONDINO
Il Capitano, Baccu Il Bagarino, La Dottoressa
In un freddo Mercoledì di Dicembre partiamo in direzione Parma. Con Il Capitano alla guida della macchina, Baccu navigatore e La Dottoressa nelle retrovie raggiungiamo l'autogrill di Parma che tappezziamo puntualmente. Dopo una breve sosta raggiungiamo il parcheggio nei pressi dello stadio e una volta scesi di macchina la temperatura si fa subito sentire. Decidiamo di andare a cena in un ristorante nei pressi dello stadio dove tra pizza tortellini e lambrusco ci imbattiamo in un anziano tifoso viola che è venuto da solo in treno e che è a sedere con un litro di rosso ormai finito davanti. Mandiamo La Dottoressa a stringere amicizia, quello gli dice ad un certo punto "o una bellina come te icchè ci fa con quei due cosi brutti là (chiaramente riferito al Capitano e a Baccu)". Dopo aver mangiato ci dirigiamo verso il settore ospiti con bandiera e vessillo in mano. Entriamo allo stadio e i gradoni sono una lastra di ghiaccio. Per fortuna nonostante il freddo e il giorno infrasettimanale siamo in diversi. Visto il freddo e il giorno secondo voi la partita poteva finire nei 90 minuti??? Ieeee supplementari. A 7 dalla fine del secondo tempo supplementare sigla Santana e i tre rappresentanti del GRUPPO BIONDINO salgono di corsa tutti i gradoni per andare ad esultare davanti alla telecamera in cima alla curva.....non facciamo in tempo a tornare in fondo al settore che il Parma pareggia e due minuti dopo va in vantaggio....e vince la partita....da non credere!! Così rimontiamo in macchina e mentre siamo sull'appennino la nebbia appanna il vetro e Il Capitano dice a Baccu "O ma qui un si vede una sega. Fammi dare una pulita al vetro".....ma non tenendo conto della temperatura esterna (-7°C) da il via al lavavetri della macchina e immediatamente l'acqua si ghiaccia sul vetro....ma Il Capitano non molla e torna a casa senza problema. Nel mentre La Dottoressa perde punti perchè dorme e Bacccu perchè infama Il Capitano per la mossa del lavaggio vetri. Fieri della nostra trasferta ce ne andiamo a letto consapevoli di essre stati all'altezza della nostra Fiorentina a differenza dei calciatori!!



-----------------------------------------------------------------------------------



Trasferta Lazio - Fiorentina (29 Gennaio 2011)
Stadio Olimpico
Componenti GRUPPO BIONDINO
Il Capitano, Il Vice, La Sam e I Fruca
Nelle foto anche il superautista Manlio Libero e gli amici del ViolaClub29Desilvestri
Il Capitano, Il Vice e La Sam partono con gli amici del ViolaClub29DeSilvestri in direzione Stadio Olimpico di Roma. E' l'anno in cui la Lazio ha iniziato a far volare l'aquila prima delle partite. Così curiosi di vedere se quel pennuto maledetto riuscirà a volare o rimarrà incastrato in qualche filo cavo dell'olimpico (come noi speriamo) cerchiamo di arrivare in tempo per l'inizio della partita, cosa che a Roma non accade mai perchè la polizia ti porta allo stadio sempre a partita già iniziata, cosa che si verifica anche questa volta. Sia noi che i laziali siamo pochissimi e i giocatori Viola forniscono un'altra prestazione vergognosa. Il Capitano e Il Vice tappezzano lo stadio con un po' di adesivi. Ce ne troniamo a casa, ma vista la partita da dimenticare, sul pullman spariamo più bischerate del solito.



-----------------------------------------------------------------------------


Trasferta Parma- Fiorentina (06 Febbraio 2011)
Stadio Ennio Tardini
Componenti GRUPPO BIONDINO
Il Capitano e Il Fruca
Nelle foto gli amici del ViolaClub29Desilvestri
Il Capitano e Il Fruca a bordo del pullman vanno in direzione parma. Dopo aver tappezzato l'autogrill di Modena arriviamo al Tradini. E' l'esordio del travestito Amauri con la maglia del Parma. I gialloblu lo hanno preso in prestito dalla rube. E' un anno che non segna...ma....secondo voi chi porta in vantaggio il Parma????? Esatto!!! Indovinato...proprio lui il travestito. Non ci sono altre parole per questa trasferta....


---------------------------------------------------------------------------



Trasferta Chievo Fiorentina (13 Marzo 2011)
Stadio Bentegodi
Componenti GRUPPO BIONDINO
Il Capitano, Il Vice, La Sam, Vivi Vivi Vivincì, I Fruca e Mamma Sam (l'infedele)
Nelle foto anche Il superautista Manlioliberooo, Leonardino l'amico di' Mencucci, L'Enza i nostri gemellati del VC29Desilvestri
Direzione Chievo dove arriviamo sotto una pioggerellina fitta e incessante. Prima di entrare allo stadio Il Capitano e Il Vive vanno a tappezzare il Chievo Store. Questa volta siamo in molti ad aver seguito la Fiorentina ed aiutati dai gemellati del Verona facciamo un gran tifo.
Il clima è sereno e la trsferta è stata divertentissima.


Il Prepartita...


------------------------------------------------------------------------------------------


Trasferta Cesena - Fiorentina (03 Aprile 2011)
Stadio Dino Manuzzi
Componenti GRUPPO BIONDINO Il Capitano, La Sam, Mamma Sam e Vivi Vivi Vivincì
Nelle foto gli amici del ViolaClub29DeSilvestri
Una delle ultime trasferte della stagione. Durante il viaggio il Superautista accompagnato dal coro "il più bello degli autisti tu s'è te" ne inventa di tutte per aggirare la fila in autostrada. Esce e via strada normale semina il panico.
Arriviamo a Cesena e lo stadio è ideale per vedere la partita. Noi siamo in parecchi e anche quelli del Cesena hanno riempito lo stadio. Le due tifoserie si fanno sentire. Bella trasferta!




--------------------------------------------------------------------------------

Trasferta Bayern Monaco - Fiorentina (21 Ottobre 2008)
Stadio Allianz Arena
Componenti GRUPPO BIONDINO Il Capitano, Il Vice, La Sorellina, La Gobba e Baccu Il Bgarino 
Trasferta europea che comincia con la partenza in macchina con alla guida Il Vice alle sette di mattina. Dopo una sosta colazione Il Vice fila dritto  verso la meta. In forma come non mai ogni canzone che si sente alla radio la modifica in un coro della Fiorentina. Il Viaggio tra bischerate e cruciverba con Baccu che no ne sa una, fa tappa in un autogrill in Austria dove ci fermiamo per comprare il bollino del pedaggio autostradale austriaco. E' a questo punto che Il Vice dopo aver ingerito un panino in 30 secondi a causa della voglia di arrivare, entra nel negozio dell'autogrill e sbraitando verso il commesso austriaco pronuncia testuali parole "gnamo dacci i' bollino dell'autostrada!!!". Quello lo guarda con gli occhi fuori dalle orbite e replica con un "What?", e  Il Vice "Sì si i' bollino gnamo dacci i'bollino!!!". Gli altri elementi del GRUPPO BIONDINO sono piegati in due dal ridere, Baccu è in lacrime. Allora il capitano si rivolge al commesso in inglese chiedendogli il bollino per il pedaggio e quello finalmente cambia espressione come dire....allora non sono arrivati gli alieni. Dopo aver pagato, mentre usciamo dal negozio il commesso ci dice in un italiano da Sturmtruppen "Rocorda che pollino i valito da dopo ti Insssbruccckkkkk!!".....ecco Il Vice "Sì sì o bravo...bonaaa!!". Ci ripieghiamo in due dalle risate. Nel primo pomeriggio arriviamo a Monaco. Dopo aver parcheggiato ci dirigiamo in centro dove andiamo a mangiare e a bere birra ovviamente. Nella piazza centrale di Monaco c'è l'invasione dei tifosi Viola e in dei omenti partono dei cori così forti che sembra di essere nella Fiesole dei tempi d'oro. C'è veramente una bella atmosfera e anche il clima è perfetto.
Dopo un pomeriggio a zonzo, ci dirigiamo verso lo stadio con la bandiera di guerra fuori dal finestrino. Arrivati nelle vicinanze dell'Allianz rimaniamo a bocca aperta dalla bellezza dello stadio fin da quando lo vediamo da lontano. Parcheggiamo e entriamo. Facciamo un giro per i negozi e poi raggiungiamo i nostri posti che sono in mezzo ai tifosi tedeschi. Quatro idioti dietro di noi non fanno altro che cantare il nome di quel bozzone di Toni e a fare i furbettti sventolandoci la bandiera sulla testa. Così Il Capitano dopo un po' si gira e "abbastanza alterato gli bestemmia in faccia in italiano dicendo a quegli idioti che aveva rotto il cazzo con quella bandiera di merda!!". Anche se in italiano hanno capito. Le squadre entrano per il riscadamento e dal settore ospiti dei Viola si alzano i cori e noi anche se attorniati dai crucchi gli andiamo dietro. Così per tutta la partita. Purtroppo la partita è una disfatta....3 a 0 per i mangiapatate. Così a fine match usciamo dallo stadio e torniamo alla macchina. Il ritorno vede alla guida Il Capitano. Dopo una mezz'oretta che siamo in viaggio, Il VIce che è a sedere accanto al Capitano, gli fa " o Capitano mi si è tappato un orecchio", e Il Capitano "tranquillo Vice non mollare". Dopo altri5 minuti "o capitano mi si è tappato anche quell'altro", eIl Capitano "Vice prova asoffiarti il naso". Il Voce si soffia il naso e inizia a perdere sangue. Praticamente ha perso sangue dal naso da Monaco a Modena ma nel frattempo ogni tanto alzava un braccio e guardando Il Capitano gli diceva "un mollo un mollo". Dopo un po' di ipotesi abbiamo deciso che era stato colpito da un attacco fulminante di influenza suina.
Il Capitano si ferma all'autogrill di Modena. Tutti dormono a parte Il Vice che continua a tenesrsi il naso e che non ce la fa a scendere. Il Capitano chiede se qualcuno vuole qualcosa e solo La Sorellina decide di scendere. Ed ecco il colpo di scena. Il Capitano e La Sorellina scendono di macchina e vestiti chiaramente da stadio, quindi maglia sciarpa e quant'altro della Fiorentina entrano nell'autogrill.....chi ci trovano dentro......I Drughi della rubentus che tornavano a Roma dopo aver visto rubentus - Real Madrid. Dopo un attimo di gelo sia nostro che loro, decidiamo di passargli nel mezzo per andare a prendere da bere e mangiare. Dopo un po' di incroci di sguardi non ci dicono nulla. Strano perchè vigliacchi come sono quale migliore occasione per loro di un bel 20 contro 2 tra cui una ragazza. Così dopo aver pagato usciamo obbligatoriamente da un'altra porta e ci ritroviamo davanti il pullman dei gobbacci con molti di loro sall'uscita. Anche questa volta non ci dicono niente. E' stata una fortuna essere stati solo in due, ma soprattutto che uno di questi due non sia stato Il Vice sennò mi sa che l'era banda. Rimontati in macchina ripartiamo, e raccontiamo del nostro incontro agli altri solo dopo aver lasciato l'autogril....sai con Il Vice e un si sa mai.
Alle 5e30 del mattino siamo a casa. Una fatica immane ma una trasferta bellissima.




L'ingresso delle squadre in campo...


--------------------------------------------------------------------


I' Vice fotografato dal Capitano con la bandiera a sostenere la primavera in Fiorentina - rubentus. Ovviamente vittoriosi. 10 Settembre 2011
  

--------------------------------------------------------------------------------------------- 
Un po' di foto storiche dell'Ex Capitano protagonista di mille battaglie!!!

novembre 1985 verona - viola  2-2 invasione in piazza bra' davanti all'arena

10/401983 vittoria a verona per 1-0 gol del puntero daniel bertoni  gia' allora riempivamo le curve degli altri stadi!

gennaio 1982 prima di ritorno del campionato 81/82 quello del grande furto 6 sottozero invasione del terreno di gioco col bandierone di campioni d'inverno risultato 1-1 vantaggio viola con il  "russo"vierchowod pareggio a 3 minuti dalla fine di lombardi


APRILE 1984 FIORENTINA-VERONA 2-0 ero eccezionalmente in maratona con amici veronesi 

----------------------------------------------------------------------------------------------


Fiorentina - Cittadella (21 Agosto 2011)
Stadio A. Franchi
Debutto stagionale della Fiorentina in una partita di Coppa Italia
Componenti GRUPPO BIONDINO:
IL PRESIDENTE, Il Capitano, I' Vice, La Sorellina (con la fascia per meriti sul campo), Santana, Baccu, Il Doriano, I' Bomberone.




------------------------------------------------------------------------------

Trasferta Udinese - Fiorentina (18 Settembre 2011)
Stadio Friuli
Componenti GRUPPO BIONDINO Il Capitano.
Nelle foto glia amici del ViolaClub29DeSilvestri.
La trasferta vede Il Capitano alla guida della sua macchina dirigersi in direzione Udine con a bordo gli amici del ViolaClubDeSilvestri. IL Capitano e il Livorense distruggono gli altri passeggeri della macchina a furia di cazzate. Arrivati ad Udine andiamo a pranzo in un ristorante per poi entrare allo stadio convinti di poter vedere La Fiorentina fare una grande gara e invece....i nostri 11 svogliati disputano una partita da lacrime. Una vergogna assoluta. Prendiamo 2 pere e sotto il diluvio torniamo a casa!!



-----------------------------------------------------------

Trasferta Cesena - Fiorentina (03 Aprile 2011)
Stadio Dino Manuzzi
Componenti GRUPPO BIONDINO Il Capitano, I'Vice, La Sorellina, Il Babbo del Capitano, La Dottoressa, La Mamma Ultrà, I'Fruca
Nelle foto gli amici del ViolaClub29Desilvestri
Trasferta da pazzi. Si gioca alle 12:30...un delirio. Sveglia alle 6:30 per preparare la tenuta da trasferta i panini, il Vessilo e tutto l'occorrente. 
Ritrovo al pulman con gli amici del Violaclub29DeSilvestri e partenza alle 8:00 direzione Cesena. Fin dalle prime battute sul pulman, IL GRUPPO si dimostra in formissima. Ma il meglio di noi lo diamo all'Autogrill. Si inizia con il tappezzamento a tappeto dei bagni. Una volta risaliti al piano civiltà iniziano le foto erotiche della Dottoressa e della Sorellina....con lecca lecca e lapissone. Si tappezza il Libro della Parodi creando lo slogan Cotto e Biondinato. La Mamma Ultrà non si fa strappare lo scontrino della colazione e così Il Capitano e I'Vice la fanno a gratisse. Prima dell'uscita dell'Autogrille ci sono i pupazzi a orso che cantano e La Mamma Ultrà da la via a tutti e giù macello. Poi La dottoressa si impossessa dei maialini grugnitori e a tutti quelli che passano gli grugnisce in faccia, quando ad un certo punti si sente La Mamma Ultrà che sbotta "Io imbroglione o se i mio un grugna!!!! Io so una sega o l'unico porco che un grugna che l'ho trovato io??!?!" Dopo questo delirio usciamo e ripartiamo direzione Cesena. Arrivati allo stadio tappezaimo qualsiasi cosa troviamo da tappezzare. Una volta entrati conquistiamo i posti d'avanguardia e cantiamo 90 minuti senza mai mollare. Il settorino è una bolgia. Il Vessillo viene inquadrato dalle televisioni così come Il Capitano e I'Vice. Erano anni che non assistevamo ad una bolgia così in trasferta. Bellissimo. Purtroppo la partita è un deludente zero a zero, ma di tifo li abbiamo stracciati. Inizia così il ritorno a casa, durante il quale Il Capitano fa si che nessuno dorma come sempre!! Anche al ritorno è un delirio sul pulman!!!
GRANDISSIMI!!!



---------------------------------------------------------------------------------------



Trasferta rubentus - Fiorentina (25 Ottobre 2011)
rubemerda Stadium
Componeneti GRUPPO BIONDINO Il Capitano, I'Vice, Baccu Il Bagarino, La Dottoressa, Bojo, I'Fruca, La Marika insieme agli amici del ViolaClub29DeSilvestri
Come sempre per il GRUPPO BIONDINO è la trasferta dell'anno. Questa volta non eravamo numerosi come al solito a causa del giorno infrasettimanale, ma i 7 che sono andati hanno dato spettacolo. Il Capitano inizia la giornata andando a prendere 500 adesivi con i quali il Gruppo ha tappezzato qualsiasi cosa, in fatti ne sono avanzati solo 29. Una volta saliti sul pullman e partiti in direzione Torino, viene subito festeggiato Bojo che ci annuncia del matrimonio! Dopo aver brindato a spumante il morale è alto. IL viaggio prosegue tra mille cazzate, I'Fruca che tenta di accoppiarsi di continuo con la Marika, panini, dolciumi e schifezze varie. Dopo un po' diamo la via ai cantuccini e vin santo. A metà pomeriggio I'Vice entra in coppia chiamando al telefono Gaio e Simon...due gobbi di Torino mai visti e conosciuto. Le telefonate sono da show televisivo. Debutta così "Gaio gobbo di merda e sono il tuo incubo peggiore. Ah un tu lo sai chi sono...e tu lo vedi stasera quando salto di là. Te guarda il vessillo GRUPPO BIONDINO noi siamo quelli, ma segnatelo è, non Piombino BIONDINO perchè sai diversi si sbagliano. Stasera vengo lì e vi spengo tutte le stelle, ve le soffio via come le candeline. Comunque no via Gaio vengo su tranquillo dai, casomai si beve una cioccolata calda insieme è, va bene? Così ti ci inzuppo la testa dentro come un biscotto e poi ti sbatto la testa sui vetro di settore. O bravo vai ci si vede dopo." Queste le parole della conversazione, roba da mal di stomaco dal ridere. Poi con Simon un altro show. Arrivati a Torino, ci ferma come al solito la polizia, allora è li che ci concediamo una buona schiacciata alla fiorentina offerta daglia amici del club DeSivestri e noi ricambiamo con del buon passito. Infine l'arrivo allo stadio. La solita guerra di infamate. Il nostro tifo è caldissimo e sembra di gioacre in casa, IL GRUPPO BIONDINO tappezza di adesivi tutto il settore ospiti, dai seggiolini ai cartelli ai vetri, TUTTO!! Finita la partita aspettiamo come sempre nel settore e poi ripartiamo per il ritorno. Nonstante il risultato le bischerate continuano a volare. Il ritorno a causa di incidenti e autostrade chiuse è un odissea. Mettiamo i piedi in casa alle 6:30 del mattino, e qui un applauso particolare va al Capitano a I'Vice e a Bojo ceh vannoa a alvorare senza aver chiuso occhio!
Senz'altro una delle trasferte più divertenti mai fatte. Grande GRUPPO BIONDINO!!!

 

 -------------------------------------------------------------------------------------



Trasferta Palermo - Fiorentina (27 Novembre 2011)
Stadio Barbera Palermo
Componenti GRUPPO BIONDINO Il Capitano e gli AMICI del Viola Club 29DeSilvestri
Partenza del Capitano e degli amici del 29DeSilvestri il Sabato mattina in direzione aereporto di Pisamerda. Si inizia subito con "tappezzamenti vari" che continuano anche a bordo dell'aereo. Il Capitano e L'autista tappezzano tutto. All'arrivo a Palemmmmo ci dirigiamo verso la prima tappa...pasticceria del cannolo. Iniziano così le "fatiche gastronomiche". Dopo una breve sosta doccia in albergo, tour con tappezzamenti nel centro di Palemmo (dove è proprio vero che il tgiaffigo l'è una piaga), e poi mega mangiata di pesce.
La Domenica mattina la passiamo a Mondello al mare. Clima stupendo da costume. Dopo un pranzo a base di arancini e birretta ci dirigiamo in direzione stadio.
Chiaramente tappezziamo tutto e conquistiamo un posto in balaustra per il Vessillo. Purtroppo, come sempre nei 90 minuti i nostri ridicoli giocatori deludono e ci fanno incazzare. La solita banda di svogliati e indegni. Dopo il match torniamo in aereoporto e, in preda al delirio da disperazione post sconfitta Il Capitano e Dorian inanellano una serie di cazzate sulle qualità della Fiorentina immense. 4 Ore di delirio. Applausi per loro. Dopo un breve volo ce ne torniamo a casa. Escluso il risultato veramente due bei giorni. 







  -----------------------------------------------------------------------------------------

Trasferta Inter - Fiorentina (10 Dicembre 2011)
Stadio G. Meazza Milano
Componenti GRUPPO BIONDINO Il Capitano, I'Fruca e gli AMICI del Viola Club 29DeSilvestri
Partenza ore 15:30 direzione San Siro a bordo dell'auto del babbo del Capitano,  a cui va un ringraziamento per aver fornito il mezzo di trasporto. A bordo del mezzo: Il Capitano alla guida, I'Furca, Dorian e Marta sui tubi.
Il viaggio procede bene, con un po' di rallentamenti sull'appenino, ma niente sembra poterci fermare, quindi sparando le solite bischerate a raffica procediamo disinvolti. Ma....a Modena colpo di scena....I'Fruca dal nulla comincia a bestemmaire e disperarsi e solo dopo 3 o 4 minuti di delirio riesce a comunicare al resto dell'equipaggio che ha dimenticato la tessera del tifoso a casa. Mentre controlla le tasche, tira fuori di tutto...tessere del cinema, del tram, dei musei, di MediaWorld, del circolo degli anziani, patenti, bancomat, carte di credito, ma niente tessera del tifoso. Chiaramente Il Capitano gli da di imbecille 25 volte al minuto. Il tutto comunque si risolverà per il meglio e I'Fruca entrerà comunque a San Siro. Sosta all'autogrill di Modena dove mangiamo e tappezziamo anche i tavolini. Arrivati a San Siro, ci incontriamo con Simo e la Stefi, tappezziamo tutta la "chiocciola" che porta al terzo anello e anche il settore ospiti.
I 90 minuti non sono degni di commento.
Al ritorno tutto fila liscio con I'Fruca che tiene alto il morale con i suoi racconti di vita. 
Bravi ragazzi, noi e un si perde mai, peccato la Fiorentina e faccia prorpio ridere di questi tempi.
 
      

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Prima giornata di campionata 2012/2013
Fiorentina - Udinese 25 Agosto 2012
 
   

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Trasferta Parma-Fiorentina 22 Settembre 2012
Stadio Ennio Tardini - Parma-
Componenti  GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano, I'Vice e gli amici del Vila Club Florence
Prima trasferta della syagione con Il Gruppo che parte in macchina destinazione Parma. Prima del match Il Capitano coglie l'occasione per tappezzare il pullman della squadra. Il Capitano e I'Vice si piazzano in prima linea con bandiera e Vessillo e per 90 minuti danno tutto quello che hanno. Grossa prova dlla squadra che butta via la vittoria sbagliando un rigore a due minuti dal termine!! Comunque grandi.
 

---------------------------------------------------------------------------------

Trasferta Inter-Fiorentina 30 Settembre 2012
Stadio G. Meazza - MIlano-
Componenti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano, I'Vice, il Babbo del Capitano e gli amici del Viola Club Folorence
Trasferta strepitosa in macchina da sette, con racconti vari del Capitano reduce del matrimonio di Bojo.  Con Il Babbo del Capitano alla guida che fa il suo esordio a San Siro. Purtroppo un furto dei gobbi a colori ci nega di tornare a casa con i punti anche se dominiamo la partita!! Come sempre I'Vice alla bandiera e Il Capitano che si occupoa di appendere il vessillo!!




-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Trasferta Chievo-Fiorentina 21 Ottobre 2012
Stadio Bentegodi -Verona-
Componenti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano e gli amici del Viola Club Florence
Altra trasferta in macchina con pranzo ai ristorantino Grotta Azzurra.
  
 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Trasferta Genoa-Fiorentina 01 Novembre 2012
Stadio Luigi Ferraris - Genova-
Componenti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano, I'Vice e gli amici del Viola Club Florence
Prosegue la saga delle trasferte in macchina, e questa volta con gara dietro la scorta della polizia nelle corsie preferenziali di Genova.
    

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Trasferta Milan-Fiorentina 11 Novembre 2012
Stadio Giuseppe Meazza - Milano-
Componenti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano, I'Fruca, La Marika e gli amici del Viola Club Florence
Altra trasferta im macchina in direzione Milano, dove il Gruppo espugna San Siro. Ritorno De I'Fruca in trasferta dopo l'infortunio e prima vittoria in trasferta per lui!!!! Un delirio
 
 
 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Trasferta Torino-Fiorentina 25 Novembre 2012
Stadio Olimpico -Torino-
Componenti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano e gli amici de Viola Club Florence
Altra trasferta in macchina con partenza all'alba alla volta di Torino. All'andata tutto va per il meglio anche se Amò da forfait all'ultimo istante per febbre notturna. Ma noi un si molla e dritti fino a Parma Il Capitano e Il Livornese guidano la truppa. Poi dopo la sosta è Simo che prende in mano la situazione e ci conduce a destinazione. Li comincia la conquista della balaustra dove Mao è un aiuto fondamentale per Il Capitano nelll'appendimento del Vessilo. Sempre Mao si incarica di sbandierare. Nei 90 minuti un si molla mai e dopo un ottimo pareggio ci si rimette in cammino verso la nostra Firenze. Sempre Simo ci guida fino a Parma dove Il Capitano gli da il cambio. E' a questo punto che il viaggio diventa un delirio.....Il Livornese si riaccomoda al fianco del Capitano e la Stefi da inizio ad uno show senza precedenti, con allucinazioni mistiche sulla cresta del Livornese e altri deliri da film....sorvoliamo la parte di andare in bagno con la Primavera....... Il GRUPPO è ufficialmente allo sbando!!!
Che trasferta mitica!!!!!
Stefi show!!!

    
 



---------------------------------------------------------------------------------------

Trasferta Roma - Fiorentina (09 Dicembre 2012)
Stadio Olimpico -Roma-
Componenti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano, I'Fruca, La Marika
Tarsferta in pullman direzione Roma. Il Capitano conquista il fondo del pullman per fa star comod il mitico Fruca. Sul pullman glia altri passeggeri esagerano un po' per via della rinazina. Arrivati a Roma il GRUPPO conquista la balaustra con lo striscione, Il Capitano gnene da di vessillo e I'Fruca sventola la bandiera. 




------------------------------------------------------------------------------------------  
Trasferta Liverpool - Fiorentina (09 Dicembre 2009)
Stadio Anfield - Liverpool-
Componenti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano, I'Vice, I'Seba, Santana, Baccu.

Partita finale del girone di qualificazione di Champions, la Fioretina si gioca il primo posto e incredibile.......vinciamo all'Anfield!!!!
Per Il Capitano è la partita della vita infatti oltre ad essere abbonato della Fiorentina possiede anche la tessera Membership del Liverpool! Un sogno che si avvera, andare aveder la Fiorentina nello stadio che sogna da sempre. 
La partenza avviene con qualche difficoltà, infatti alle 4 di notte mentre Il Capitano e I'Vice stanno andando a prendere I'Seba, quest'ultimo si accorge di aver perso la carta d'identità. Dopo mezz'ora di panico tutto si sistema. I tre partono direzione Bologna dove li attende l'aereo. Il viaggio procede alla grande con una vera e propria telecronaca delle fasi salienti dell'atterraggio stile tutto il calcio minuto per minuto che alla fine appassiona tutti i passeggeri.
Una volta sbarcati a Liverpool, i tre si imbattono subito nel sindaco Renzi che sta ricevendo i complimenti da i vari fiorentini presenti, ed è a quel punto che I'Vice sfodera una delle sue migliori uscite....gli passa accanto e gli fa "vaia vaia invece che fare i bischero a giro tappaci le bue riontornato!!". Da applausi!!!!
Dopo un po', i tre si ricongiungono con gli altri due membri del Gruppo (Santana e Baccu) che avevano approfittato del match in terra di Albione per visitare Londra. Il giro della città prosegue tra una birra e l'altra con la sosta fondamentale al Cavern Club. Ma i nostri iniviati non stanno nella pelle, vorrebbero già essere dentro all'Anfield ed allora decidono di fare visita al Museo del Liverpool sotto la mitica Kop. Dopo di chè.....la partita.....da li in poi è solo delirio con una vittoria che rimarra nella storia viola!!!


  



 -----------------------------------------------------------------------

Trasferta Udinese - Fiorentina (13 Gennaio 2013)
Stadio Friuli -Udine-
Componeneti GRUPPO BIONDINO:
Il Capitano, I'Fruca e glia amici del Viola Club Florence
Partenza da Firenze al mattino presto con Il Capitano alla guida, I'Fruca come navigatore e glia amici del Florence a ruota. Viaggio d'andata tranquillo dove si discute delle storie d'amore de I'Fruca e de Il Capitano. Arrivati a Udine Il Capitano entra sul terreno di gioco dello stadio dove aiutato da Mau appende lo striscione alla rete di recinzione. Poi insieme a I'Fruca si arma di bandiera e vessillo e sostiene la suqdra insieme agli altri per novanta minuti. Dopo avere assistito ad un furto clamoroso i nostri eroi ripartono alla volta di Firenze dove sull'appennino lottano contro una bufera di neve che però non riesce a fermarli. Altra trasferta stupenda insieme a un gruppo di amici fantastici. FORZA VIOLA!

 


-----------------------------------------------------------------------------------------
 GRUPPO BIONDINO Fiorentina - Napoli






------------------------------------------------------------


Fiorentina - Milan 07 Aprile 2013

   

--------------------------------------------------------------------

Trasferta Bologna - Fiorentina (26 Gennaio 2013)
Stadio Dall'Ara -Bologna-
Componeneti GRUPPO BIONDINO: 
Il Capitano, I'Fruca, La Marika e gli a mici del Viola Club Florence
Altra trasferta dell'anno in macchina sfidando la neve. 

 

-------------------------------------------------------------------------

Trasferta Lazio - Fiorentina (10 Marzo 2013)
Stadio Olimpico -Roma- 
Componenti GRUPPO BIONDINO: Il Capitano, I'Vice, I'Fruca e glia amici del Viola Club Florence. 
Trasferta in pullman con l'ATF....un viaggio indescrivibile dove i ragazzi degli Aficionados danno uno spettacolo senza fine per tutta l'andata e il ritorno, un vero manicomio. Oltre a questo riusciamo nell'impresa di espugnare l'Olimpico
  
 

-----------------------------------------------------------------------------------

Trasferta rubentus - Fiorentina (09 Febbraio 2013)
stadio rubemerda - Torino -
Componenti GRUPPO BIONDINO: Il Capitano, I'Vice, I'Fruca, La Sorellina, Santana, Il Babbo del Capitano, La Dottoressa, Bojo, Matteo  Daniele e glia amici del Viola Club Florence
Trasferta in pullman organizzato coem sempre alla perfezione dal Viola Club Florence. Sul pullman come sempre si mangia e beve in quantità. Un viaggio senza fine passato tra cantucci, vin santo, dolci e bischerate a dritto.
  
 

------------------------------------------------------------------------------
Trasferta Atalanta - Fiorentina   (13 Aprile 2013)
Stadio Atleti Azzuri d'Italia -Bergamo-
componenti GRUPPO BIONDINO: Il Capitano e glia amici del Viola Club Florence.
Trasferta in pullman che nasce male perchè il pullman del centro non arriva. Così decidiamo di emigrare sul pullman dell'ATF che arriva a destinazione senza problemi. Anche questa volta torniamo a casa con tre punti in tasca ed una splendida giornata tra amici.
  

---------------------------------------------------------------------------
Gruppo Biondino 
Fiorentina - Torino 2012/2013





--------------------------------------------------------------------

Gruppo Biondino
Fiorentina- Genoa 2012/2013


 ------------------------------------------------------------------------
Gruppo Biondino
Fiorentina - Chievo 2012/2013 


-----------------------------------------------------------------------------

Trasferta Sampdoria - Fiorentina   (28 Aprile 2013)
Stadio Atleti Azzuri d'Italia -Bergamo-
componenti GRUPPO BIONDINO: Il Capitano, I'Fruca e gli amici del Viola Club Florence.
Trasferta spettacolare in macchina con Il Capitano alla guida e il resto della comitiva a fare bolgia. Il ritorno è il delirio totale. In preda ad allucinazioni da vittoria il viaggio si trasforma in una sciarpata con cori e canzoni dove I'Fruca da spettacolo dal finestrino.