CHI SIAMO

PAGINA IN ALLESTIMENTO




 
Il Capitano: Segue il PRESIDENTE come numero di presenze allo stadio ma la media anni di stadio/presenze è nettamente la più alta del GRUPPO. Distacca tutti soprattutto nel numero di trasferte. Da il meglio di se con al suo fianco I'Vice. Insieme hanno reralizzato alcune delle più grandi imprese mai fatte dal GRUPPO BIONDINO. Vince a Torino contro i gobbi al 93esimo, espugna l'Anfield a Liverpool in quella che per lui è "LA PARTITA", essendo un vero tifoso sfegatato dei RED'S, vince a Torino l'ultima di campionato della stagione 2007/2008 andando così a conuistare l'ingresso in Champion's così come due stagioni prima in quel di Verona contro il Chievo. Recordman di presenze in trasferta in una stagione con 14 trasferte nonostante la rottura di un polso che gli ha fatto terminare gli ultimi due mesi di campionato ai box. Ma l'impresa che lo ha eletto a capitano è stata la trasferta a Liverpool contro l'Everton nella stagione 2007/2008. Infatti compie la trasferta senza compagni al fianco conquistando la qualificazione alle semifinali di Europa League dopo 120 minuti da infarto e seguenti rigori. Andata e ritorno in solitaria in 24 ore!! E' lì che conquista la fascia!! Da Capitano quale è cerca sempre di spronare IL GRUPPO a dare il meglio di sè consultandosi per le decisioni inportanti con IL PRESIDENTE e I'Vice. La sua passione per LA FIORENTINA nasce fin da piccolo, coinvolto dal Babbo del Capitano che alcune volte lo portava allo satdio soprattutto per vedere LA STELLA (ANTONIO). Nei suoi ricordi c'è un lontano Fiorentina Lecce di metà anni '80 in cui passo 90 minuti sulle spalle del Babbo del Capitano in Curva Fiesole (ormai la sua seconda casa). In quegli anni, spinto da Babbo del Capitano iniziò a seguire il calcio grazie agli album delle mitiche figurine Panini, ma era ancora una passione sopita...latente. Il primo ricordo vivo è la partita di addio al calcio di ANTONIO nell'89, vista insieme con il Babbo del Capitano e il mitico PRESIDENTE. Ma la passione vera e propria esplode nella stagione '89/'90. In quell'anno la FIORENTINA partecipa alla coppa Uefa, ma le gare interne le gioca a Perugia a causa dei lavori all'Artemio per i mondiali del '90. Così ogni Mercoledì IL CAPITANO è incollato al tv per seguire la partita e Il Babbo del Capitano e IL PRESIDENTE che ogni volta seguivano la squadra a Perugia. Purtroppo sempre in quell'anno capisce fin da piccolo la dura realtà del calcio....cioè che la rube è merda. Infatti il sogno di vincere quella coppa si spenge in finale contro i gobbi maledetti che come ogni volta che vincono lo fanno solo grazie ad un furto clamoroso!! Da lì esplode anche lo schifo e l'odio nei confronti delle merde bianconere!
Ma ormai la malattia VIOLA ha invaso le vene del CAPITANO e inizia a seguire qualche partita della FIORENTINA dallo stadio sempre in compagnia del Babbo del Capitano e del PRESIDENTE. Le delusioni inizaino subito a farsi sentire con la retrocessione in B nella stagione '92/'93. Ma niente ormai può fermare la malattia. E così arriva l'anno del primo abbonamento....è il 1994 e insieme a I'Vice e al PRESIDENTE ogmi domenica presenziano in FIESOLE. In quegli anni la malattia si aggrava a causa di due miti assoluti della vita del CAPITANO...GABRIEL OMAR BATISTUTA e MANUEL RUI COSTA! Del primo ha tutt'ora foto, poster, gigantografie in camera, maglie sciarpe cappellini, libri, cassette, DVD...insomma di tutto. La prima trasferta arriva nell'anno '98/'99 a Roma contro i giallozozzi in un'olimpico dove arriviamo da primi in classifica. una vera guerra, 90 minuti sotto il lancio di monetine delle merde romane.
Da lì le presenze in trasferta si moltipilicano e non manca mai a Torino contro i gobbi. In tutti questi anni gioie e dolori si sono alternati, ma l'unica cosa che rimane ed è sempre più grande è il suo amore per LA FIORENTINA!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------

 
I'Vice: Bè...cosa dire di questo essere????!!!!! Da sempre al fianco del PRESIDENTE e del Capitano sui gradoni della Fiesole. Sugli spalti diventa una macchina da guerra!!! Un vero esperto nell'infamata all'avversario e all'arbitro di turno. Ma il meglio di se lo da in trasferta e/o a contatto con i tifosi avversari. Le sue gesta sono ormai leggenda e ogni volta che al fianco del Capitano si muove per una trasferta può accadere di tutto, infatti insieme hanno fatto imprese memorabili come espugnare l'Anfield di Liverpool e l'olimpico di Torino vincendo al 93esimo in rimonta contro i gobbi maledetti. Inoltre è il vero autista da trasferta. Al volante riesce a raggiungere qualsiasi luogo in tempi da teletrasporto. E' stato il primo membro del GRUPPO BIONDINO ad andare in trasferta. Espugna San Siro contro l'inter ne '96 nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. Espugna Venezia l'anno della B, dove ha trascinato la Gobba con l'inganno...con la scusa di vedere Venezia l'ha portata alla partita...prendendo 1000 punti. 
Altre sue gesta memorabili sono delle vere e proprie perle. Elenchiamo qui solo alcune delle tante.
Dopo un Fiorentina - Ascoli rimane intorno allo stadio con la Gobba perchè la sera c'era un concerto al Palazzetto. Mentre passa sotto la maratona si imbatte nei pullman degli ascolani pronti a partire e qui il colpo di genio...si infiltra tra i pullman e facendogli il gesto dell'ombrello inizia a inveire "bene merde 2 pere e a casa sai merde a casa!!!" La Gobba racconta di avere temuto il linciaggio.
Dopo il gol vittoria di Osvaldo a Torino al '93esimo si scaglia contro il vetro del settore scaraventando di peso giù dagli scalini uno stweard che tentava di bloccarlo. Epiche le sue battaglie al vetro dei settori ospiti in trasferta ma il meglio di se lo da a Torino contro le merde...un vero show!!
Famosi i vari diverbi tra lui e i vari stweart o pompieri o vigili o qualsiasi cosa abbia una divisa all'uscita dei settori ospiti dopo le trasferte.
Elude con una finta di corpo gli stweart a Liverpool che lo braccavano perchè non lo volevano far stare in piedi sugli scalini ma lui non molla e vince la battaglia.
Di ritorno da Torino dopo l'ultima giornata del Campionato 2007/2008 dove vinciamo con gol in rovesciata di Osvaldo conquistando la Champion's League ci riconduce allo stadio di Firenze alla guida di un Furgone a noleggio da nove persone, in 2 ore e mezzo. Dovevamo arrivare allo stadio per vedere la squadra festeggiare e ce l'abbiamo fatta. Quando l'aereo della Fiorentina è atterrato a Peretola noi eravamo ancora sull'A1 tra Roncobilaccio e Barberino, ma con uno sprint finale che comprende la percorrenza del ponticino dell Cure e di tutto il Viale dei Mille contromano giungiamo allo stadio insieme alla squadra. UN EROE!!!
Per scrivere tutte le sue gesta ci vorrebbe un libro. Alcune le potete trovare nei resoconti delle trasferte. Infine è l'arreggitore ufficiale del Vessillo. Solo applausi per lui!!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------

La Sorellina: Presente nel Gruppo Biondino dalla stagione del ritorno in serie A dopo lo spareggio col Perugia. Sempre presente in curva e partecipe a tutte le trasferte più importanti. Una presenza fissa a Torino contro i gobbi e nelle trasferte che contano! Forma coppia fissa con la Lisa nei 90 minuti. Ha il pregio di essere La sorellina del Capitano!!! E' la maggiore tappezzatrice del GRUPPO e nella foto indossa la fascia per meriti sul campo di battaglia....tappezza la roulotte degli ultrà bergamaschi!!! Troppo avanti!!
----------------------------------------------------------------------------------------
 Santana: Fa il suo debutto allo stadio in un giorno in cui la partita si gioca al di fuori dal Franchi. Infatti è la sera della vittoria della Coppa Italia del '96 e la Fiorentina è a Bergamo, ma tutti quei tifosi che non erano a Bergamo erano a vedere la partita a Firenze e ad aspettare la squadra fino al suo ritorno alle 4 di notte. Era lì con Il Capitano. Da allora si è appassionato alla grande Fiorentina. Il suo primo abbonamento risale all'anno 2000. Segue le partite sempre con attenzione per via del suo incarico di pagellatore. Ha la particolarità di essere un vero rompicoglioni da stadio, infatti da sempre noia a tutti anche nei momenti più delicati. Ha sempre un cappellino in testa a qualcuno da spostare o una spintina da dare o un abbraccino con cui rompere i coglioni....insomma un tormento....ma sennò un sarebbe Santana!! Il titolo di "Santana" lo conquista durante una delle tante trasferte a Torino a causa della sua somiglianza con il grande Mario Alberto idolo del Gruppo!!

---------------------------------------------------------------------------------------


Fischia Lisaaaaaaa: Si aggrega al GRUPPO BIONDINO l'anno del ritorno in serie A della Fiorentina dopo lo spareggio col Perugia. Sin dal suo primo giorno in curva fa parte dei nostri. E' capace di tirare fuori vere perle nell'arco dei 90 minuti. E anche i racconti delle sue gesta settimanali sono un vero cult. Di solito vive con la testa tra le nuvole ed è capace di inciampare tra i sedili in qualsiasi mometo o di qualsiasi altra azione "goffa". A volte può darsi anche che non sappia da che parte attacchiamo e puntualmente non sa chi gioca tra i nostri 11. Una delle sue ultime perle è stato credere che Behrami si chiamasse Paolo durante il coro "Picchia per noi Valon Behrami". Nonostante sia l'addetta al fischio da anni non sa ancora quando fischiare e deve essere svegliata al grido "Fischiaaaa LIsaaaaaa". Inoltre è la fidanzata di stadio del Capitano.


 ----------------------------------------------------------------------------

La Gobba: Fa il suo debutto allo stadio nel Gruppo nell'anno 2002 in una partita contro l'Avellino, nell'anno in cui la Fiorentina continua la sua scalata verso il ritorno in serie A dopo il fallimento. Infatti è il campionato di serie B e al fianco de I'Vice (che poi diverrà suo marito) inizia la sua avventura di tifosa praticante. Ci inganna tutti infiltrandosi tra di noi e convoncendoci di essere tifosa viola nell'animo ma........purtroppo alla lunga abbiamo scoperto la sua vera fede....e il nome lo dimostra! Certo che quei calzini bianco neri che ha sempre indossaro dovevano metterci in guardia....vabbè ormai è andata. A suo favore ha il merito di essere presente in due delle vittorie più significative della Fiorentina, il 2a3 a Torino contro i gobbi emla vittoria a Torino (contro il Toro) nel solito campionato con una rovesciata di Osvaldo che ci da la qualificazione alla Champions.
Ma il merito più grande insieme a I'Vice è quello di averci regalato la prima "ereda" del Gruppo Biondino. Infatti il 02 Gennaio 2013 ha dato alla luce Sara che è la prima componente del Gruppo Biondino ad essere nata già a Gruppo creato!!! Brava Gobba!!!

-----------------------------------------------------------------------------------------------
I'Fruca: entra nel GRUPPO nella stagione 2010 e si guadagna il nominativo di Fruca perchè appena può è sempre a Frucare sia in casa sui sediolini della Fiesole, sia in trasferta. La sua specialità è frucare in trasferta sui sedili del pullman. E' il vero e proprio genio e sregolatezza del Gruppo un vero fenomeno. Non ci sono parole per descrivere le cazzate che possono uscire dalla sua bocca, delle vere e proprie perle di comicità. Con lui il GRUPPO ha trovato il suo top player, la sua ciliegina, il fuoriclasse per eccellenza. Insieme al Capitano il vero animale da trasferta. STREPITOSO!!

---------------------------------------------------------------------------------


L'Ex Capitano: Entra a far parte del GRUPPO BIONDINO nell'anno della sua creazione, trascinato dal Capitano. Un vero TIFOSO che ha vissuto in prima linea gli anni d'oro degli ULTRA' e del Collettivo prendendo parte a mille battaglie sia in casa che in trasferta quando andare a giro per gli stadi d'Italia era un vero terno al lotto. Un vero combattente che difende i nostri colori nelle lande desolate del Vald'Arno.
----------------------------------------------------------------------------------------------

La Dottoressa: Presente nel GRUPPO BIONDINO dall'anno della sua creazione anche se frequentava lo stadio già da prima. Una vera iena nell'infamata all'avversario soprattutto in trasferta, e predilige le offese a sfondo sessuale.....d'altra parte la sua parte migliore viene sempre fuori. Chiamata Dottoressa perchè iscritta a medicina. IL GRUPPO attende la domenica per intonare il coro "Jhonny è quasi magia nessuno infruca come te" in onore delle imprese sessuali della Dottressa......che che viene accolta al grido di Chiavatrice. Una vera numero1!!!
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Gonzalo: IL nostro cannoniere!!!! Entra a far parte del GRUPPO BIONDINO dall'anno della C2. Un vero intenditore di calcio. Il Nome Gonzalo viene dalle sue imprese settimanali nel giuoco del calcetto dove sigla gol a raffica come Gonzalo Higuain!!! Può vantarsi di avere il capitano come manager. Durante la partita segue attentamente il match anche se il più delle volte si lascia andare a infamate d'autore contro l'arbitro. La calma è il suo forte....sempre in area attende il momento per la zampata senza farsi prendere dalla frenesia come un vero Bomber di razza!!!
-------------------------------------------------------------------------------